martedì 28 maggio 2013

Introduzione


Avendo avuto la fortuna di passare al primo tentativo l'esame di abilitazione all'esercizio della professione forense, ed avendo più volte ricevuto da amici e conoscenti richieste di suggerimenti in merito a come affrontare con successo le prove ministeriali, ho ritenuto opportuno condividere qualche piccolo consiglio.
So bene che da Dicembre 2015 le cose cambieranno, in particolare nelle prove scritte, che vedranno la scomparsa dei codici commentati, ad ogni modo buona parte dei prossimi post saranno certamente di aiuto anche a coloro che affronteranno l'esame i prossimi anni. Quelli che invece affronteranno lo scritto e l'orale questa sessione o la prossima hanno ancora tutto il tempo per prepararsi a dovere e superare con successo l'arduo scoglio.
Ps Come avrete modo di comprendere nei prossimi mesi, l'approccio che adotterò nei post sarà a volte poco ortodosso, ma in tutta onestà non c'è stata una volta nella quale guardare le cose da un punto di vista anticonvenzionale abbia nuociuto al mio lavoro...
Buona lettura.... (e, se siete in procinto di affrontare l'esame, in bocca al lupo!)
Marco

Nessun commento:

Posta un commento